Il mio metodo

Fisioterapia con esercizi terapeutici

Metodo di fisioterapia - esercizi

Nel corso di studi ed esperienza lavorativa ho sviluppato il mio metodo di fisioterapia, basato su esercizi terapeutici con progressivo lavoro muscolare. Svolgendo questo percorso insieme a me riuscirai a recuperare il tuo benessere psico-fisico, con risultati duraturi, tornando con serenità alla pratica sportiva e alla vita di tutti i giorni.

Firma - Robin Albergoni Fisioterapista a Bergamo
Metodo di fisioterapia - esercizi
Spiegazioni semplici, chiare, essenziali

I perché del mio metodo

Logo Robin Albergoni - background
Logo Robin Albergoni - background
  • Valuto, spiego e gestisco il dolore

    Prima di iniziare un qualsiasi percorso di fisioterapia, valuto attentamente la tua situazione in base ai tuoi sintomi e ai dati anamnestici raccolti. Ti spiegherò in modo chiaro e professionale qual è la causa del tuo dolore e come fare per gestirlo, cosa posso fare per aiutarti e quanto tempo è necessario per raggiungere l’obiettivo che insieme ci prefissiamo.

  • Gli esercizi sono la fisioterapia più efficace

    Gli esercizi terapeutici sono la fisioterapia più efficace: ripetendo movimenti specifici e applicando il giusto carico, lavorerai su determinati muscoli e articolazioni (in base alla tua patologia) favorendone la mobilità e la capacità di carico, aumentando la funzionalità nella vita quotidiana e migliorando la performance sportiva. Così risolverai la causa del dolore, ritrovando finalmente il benessere.

  • Evito l'uso smodato di terapie manuali (massaggi e manipolazione)

    La terapia manuale comprende varie tecniche tra cui le mobilizzazioni articolari e le manipolazioni vertebrali. Queste tecniche possono essere utilizzate in casi particolari; tuttavia non possono e non devono rappresentare l’intero trattamento poiché hanno dimostrato un’efficacia momentanea nell'eliminare il dolore, dando un sollievo temporaneo. Non risolvono la problematica all’origine in modo definitivo, e non ti consento di avere una strategia attiva verso il tuo problema, obiettivo che io voglio raggiungere con te.

  • Non scelgo terapie fisiche come parte centrale del programma

    Molti fisioterapisti e centri presentano terapie e tecniche fisiche, basate anche sull'azione di macchinari innovativi, come Tecar, laser o magnetoterapia. Spesso sono solo espedienti per attirare i curiosi, privi di fondamenti scientifici. La classica "lista della spesa" 10 tecar, 10 laser non è centrata sulle capacità di recupero ed è la stessa prescrizione per ogni problema! Con gli esercizi terapeutici, personalizzati sul tuo problema, otterrai risultati più naturali, efficaci e duraturi.

Cosa curo con gli esercizi

Fisioterapia alla spalla,
al ginocchio
e riabilitazione sportiva

Applico il mio metodo degli esercizi terapeutici in ogni percorso riabilitativo con i miei clienti. In particolare lo uso nei miei ambiti di specializzazione: la fisioterapia alla spalla, la fisioterapia al ginocchio e la riabilitazione sportiva.

Fisioterapia sportiva a Bergamo

Richiedi un appuntamento per un piano di esercizi personalizzato

Vieni a conoscermi: a soli 50€ ti consegnerò un piano di esercizi terapeutici, pensato appositamente per curare il tuo problema. Potrai poi decidere senza impegno se continuare la tua fisioterapia con me.

Compila il modulo: riceverai la mia prima data disponibile per l’appuntamento conoscitivo!

* campi richiesti